Carnevale con gli Esecutori di Metallo su Carta al Buratto / by Marcello Corti

Enrico Gabrielli e il Carnevale.

Gli Esecutori di Metallo su Carta tornano a Milano per fare musica dedicata alle piccole orecchie: al Teatro Bruno Munari, aka Teatro del Buratto, è in scena Sinfonia Casalinga di Sebastiano Cognolato.

Venerdi 24 febbraio alle ore 18.15 è in scena SINFONIA CASALINGA secondo appuntamento di Allegro Sostenibile, rassegna di concerti interattivi e partecipati per bambini e famiglie incentrato sul tema della sostenibilità e condivisone.

Il tintinnio di quelle posate della nonna, che solo tu sai far risuonare, o il suono misterioso dell’anfora portaombrelli; la nota acuta dello spazzolino elettrico o lo schiocco del posacenere di plastica. In ogni casa c’è una sinfonia nascosta che adulti e bambini intonano ogni giorno passando dalla cucina o dal bagno, uscendo di casa o rientrando, alzandosi al mattino o prima di andare a letto la sera. Metti il costume di carnevale, porta i tuoi oggetti sonori al concerto e suonali nella prima sinfonia originale per orchestra e oggetti di casa.

Sinfonia Casalinga è un divertimento in tre movimenti per orchestra da camera e oggetti domestici, musica di Sebastiano Cognolato, Marcello Corti direttore ed Ensemble Esecutori di Metallo su Carta. Il pubblico viene invitato a portare in teatro oggetti di casa che possano essere usati come strumenti musicali e partecipa all’esecuzione seguendo le indicazioni del direttore.

Gli oggetti possono essere i più vari: l’idea più fantasiosa viene premiata con un invito a teatro e con la partecipazione all’esecuzione sul palcoscenico, e quest’anno anche i costumi di carnevale più rumorosi (sonanti? Musicali? Fragorosi?) saranno premiati. Sinfonia Casalinga aiuta così i ragazzi a guardare ciò che hanno intorno in un’ottica di riciclo e sostenibilità.

Il concerto è a cura del Teatro del Buratto e Serate Musicali. Il progetto Allegro sostenibile si realizza con il contributo di Fondazione Banca del Monte di Lombardia e di Fondazione di Comunità Milano.

INFO E PRENOTAZIONI Tel. 02.27002476 - prenotazioni@teatrodelburatto.it - www.teatrodelburatto.it

La biglietteria del Teatro Bruno Munari è aperta con i seguenti orari:
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Sabato dalle 14.30 alle 18.30 Domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30

TEATRO BRUNO MUNARI Via Giovanni Bovio 5 | Tel. 02.27002476 - www.teatrodelburatto.it
MM3 fermata Maciachini o Dergano – Bus 70 Park auto coperto (ATM – a pagamento) adiacente al Teatro